Pronto in: 40 min  Complessità: facile  Cottura: 30 min
 Ghirlanda di porri e salmone
 

Ingredienti:

  • Una confezione di pasta brisé
  • 15 cm di porro
  • 75 grammi di dadolata di salmone affumicato
  • 1/3 di scamorza affumicata tagliata a cubetti
  • 100 g di mozzarella di bufala tagliata a cubetti
  • 20-30 pistacchi
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Tagliate a rondelle il porro e saltatelo in padella con un filo d’olio assieme alla dadolata di salmone. Intanto fate dei tagli centrali al disco di pasta (una stella a 8 raggi) lasciando intatta la fascia esterna che deve essere ricoperta dagli ingredienti della ghirlanda.

Distribuite tutti gli ingredienti (tranne i pistacchi) sull’anello esterno di pasta. Poi, delicatamente, partendo dal centro ripiegate la pasta verso l’esterno. Infine, distribuite i pistacchi. Infornate a 180° per circa mezz’ora. 

Volendo scartare le paste industriali, la cosa migliore sarebbe usare una pasta che lievita, ad esempio la pasta da pizza con lievito naturale, in modo da avere i petali della stella rigonfi. Io preparo una pasta veloce senza lieviti (farina, birra, sale olio evo e un pezzettino di ricotta), che in 15 minuti è pronta all'uso.

 Daniela

Vuoi condividere una tua ricetta con la Rete delle Mamme? Inviala, corredata da una foto del piatto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La pubblicheremo qui

 

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cerca nel sito

Cucina: torte salate

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME