Ogni minuto, grazie a internet, migliaia e migliaia di donne si scambiano consigli sui piccoli e grandi problemi dell’essere mamma. Trovano nel web una rete di sostegno, fatta di amiche virtuali che “ne sanno più di te perché ci sono passate prima” e, raccontando la loro esperienza, danno sicurezza, fanno sentire meno sole. Il sito LA RETE DELLE MAMME nasce da qui: dall’idea di non disperdere questo immenso patrimonio di consigli generati dalla pratica quotidiana, che spesso vivono il breve tempo di un commento a un post su facebook o su un blog.
Cosa facciamo noi della RETE? Con la collaborazione di altri siti, blog e pagine facebook dedicate alle mamme e all’essere genitori, scegliamo le domande più frequenti legate alla vita in famiglia, selezioniamo le risposte migliori date in rete e le pubblichiamo su www.laretedellemamme.it. Consigli preziosi raccolti in un unico contenitore, aperto a tutti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. I temi? Figli, naturalmente (dalla nascita alla preadolescenza), ma anche gravidanza, salute della donna, vita di coppia, lavoro, casa, cucina. Nessuna pretesa di sostituirsi agli esperti, piuttosto la certezza che l’esperienza diretta ha un grandissimo valore.
Chi siamo? Mamme (ma c’è anche un papà) con questa convinzione: crescere un figlio è il mestiere più bello del mondo, però anche il più difficile, a grande rischio di scivoloni, quindi… meglio avere una RETE di protezione! 
Vuoi entrare nella RETE? Se hai un sito, un blog, una pagina facebook e ti piacerebbe contribuire al nostro progetto, condividendo la tua esperienza di mamma per metterla a disposizione di un numero sempre più grande di mamme, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Siamo tester dello Starbene lab

 
 Starbene lab
 
 
 
Ringraziamo per la collaborazione:
 
 

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME