Ingredienti per la torta:
-
6 uova intere
-
250 g di cioccolato bianco
-
250 g di crema formaggio (tipo philadelphia)
-
½ bustina di cremor tartaro
Ingredienti per la guarnitura:
-
di frutti di bosco
-
di zucchero
-
albume
Procedimento
Preparazione della torta.
Dividere i tuorli dagli albumi. Sciogliere il cioccolato: ridurre il cioccolato in pezzetti e metterli in una ciotolina. Scaldare nel forno a microonde per 30 secondi. Mescolare e rimettere in forno ancora per 30 secondi. Poi mescolare ancora e ripetere questa operazione per 5/6 volte fino a quando il cioccolato non sarà completamento fuso.
Versare in un recipiente il cioccolato fuso e la crema di formaggio e mescolare bene, poi aggiungere un po’ alla volta i tuorli e continuare a mescolare. Montare gli albumi a neve con il cremor tartaro e poi unirli al composto dall’alto un po’ alla volta e continuando sempre a mescolare dal basso verso l’alto. Prendere uno stampo di 22 cm di diametro, foderarlo con un foglio di carta forno e poi versare l’impasto. Avvolgere tutto lo stampo con della carta stagnola e poi riavvolgere il tutto con la pellicola trasparente.
Cottura a bagnomaria della torta: mettere lo stampo con tutto il composto in una pentola più grande con circa 1,5 cm di acqua calda sul fondo. Far cuocere nel forno già caldo per 35-45 minuti alla temperatura di 160 -170 °C. Lasciare riposare per 30 minuti a forno chiuso e poi per 15 minuti con la porta del forno un po' aperta. Mettere la torta in frigo per 3 ore.
Guarnitura della torta: Cospargere di zucchero a velo la torta e poi guarnire con la frutta brinata, cioè passata prima nell'albume sbattuto e poi nello zucchero. Si lascia asciugare su carta forno e si guarnisce la torta.
Questa Cotton Cake è per 6 persone
Betta
Vuoi condividere una tua ricetta con la Rete delle Mamme? Inviala, corredata da una foto del piatto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La pubblicheremo qui
|
L'opinione