Oltre alla bilancia Body e al misuratore di pressione BPM+ Nokia mi ha gentilmente dato la possibilità di provare il terzo prodotto della sua digital health: il termometro Thermo per rilevare la temperatura corporea. È un prodotto che mi ha convinto sia per il modo in cui si usa, sia per la precisione delle misurazioni.
Intanto la caratteristica vincente è il fatto di non richiedere alcun contatto con la pelle o la saliva, quindi è super igienico. Infatti grazie alla tecnologia HotSpot Sensor™ mentre lo si fa scorrere davanti alla fronte, 16 sensori a infrarossi ottengono oltre 4.000 misure per trovare il punto più caldo e registrarlo.
È questione poi di pochi secondi, la lettura è immediata e il dato compare illuminato sul dispositivo insieme a un indicatore a colori LED che indica se la temperatura è normale, elevata o alta in base all’età dell’utente. E anche per questo prodotto le misurazioni vengono sincronizzate automaticamente sull’app Health Mate™, disponibile sia per iOS sia per Android, dello smartphone che consente anche di ricevere promemoria e inserire i sintomi e i farmaci correlati per ottenere consigli.
Il termometro si può trovare anche online su health.nokia.com e Amazon a € 99,95.
Simona Bruscagin