- Dettagli
-
Categoria: L'abbiamo provato : da Simona
Sempre in lotta con i kg di troppo, era un po’ di tempo che non osavo salire sulla
bilancia e quando mi hanno detto che mi offrivano la possibilità di provare tre nuovi prodotti appartenenti alla
digital health del brand Nokia, tra cui proprio la
bilancia Body, mi sono sentita allo stesso tempo contenta ma anche spaventata. Ormai dovevo affrontare la realtà. Vi dico già da subito che ne sono soddisfatta, non per i dati su di me (aiuto devo dimagrire!) ma per le informazioni che fornisce.
Prima di tutto bisogna scaricare (è molto facile) l’app Health Mate™, disponibile sia per iOS sia per Android, in cui vengono convogliati tutti i dati raccolti per permettere una visione a 360 gradi del proprio benessere.
Eh sì perché questa bilancia invia feedback immediati sullo schermo e li sincronizza automaticamente con l’applicazione per tenere traccia delle variazioni nel tempo e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di peso. Fornisce non solo una
valutazione accurata del peso, ma anche dell’
indice di massa corporea (IMC) e mostra anche le
previsioni meteo con minima e massima previste in giornata.
Ho trovato l’uso semplice e preciso perché addirittura un sensore di posizione segnala quando non si sono appoggiati bene i piedi sul vetro temperato.
In famiglia l’abbiamo provata tutti e soprattutto i miei figli si divertono a verificare le variazioni segnalate. Perché Body riconosce e tiene traccia delle misurazioni di 8 utenti e il display relativo al peso mostra un grafico di quelle antecedenti, ma anche la differenza tra il risultato più recente e quello precedente.
La
bilancia Body si può trovare anche online su
health.nokia.com e Amazon a € 59,95.