Elisa tra poco nascerà e il nostro mondo sta già ruotando intorno a lei. Tutti i programmi e i progetti ora portano principalmente il suo nome. Per quest’estate io e mio marito avevamo pensato di regalarci una vacanza speciale, anche per festeggiare il nostro primo anno di matrimonio, ma il programma è cambiato… Ora ci ritroviamo a pensare e pianificare la nostra prima vacanza in tre! Dove andiamo? Appartamento in affitto o albergo? Mare, montagna o lago? Saremo in grado di gestire la bambina in un luogo diverso da casa nostra?
Domande che possono sembrare banali, ma che ti assalgono per questo primo spostamento lontano da casa. Sappiamo che questa non sarà la vacanza che avevamo immaginato, ma sappiamo con certezza che sarà quella che abbiamo sempre sognato, e ora si sta realizzando. Sarà una vacanza intensa di emozioni che vivremo solo noi tre, momenti unici in cui vedremo crescere il nostro cucciolo.
Sogniamo una vacanza semplice, un piccolo appartamentino in montagna per poterci muovere liberamente sia come spazi sia come orari. Le giornate seguiranno principalmente le esigenze di Elisa. Faremo tante passeggiate, respireremo l’aria pulita lontani dalla città e ci godremo le belle giornate e i laghi dalle acque verdi e blu.
Racconteremo ad Elisa il paesaggio che ci circonderà coinvolgendola nelle nostre scelte. Non sappiamo se tutte le nostre decisioni saranno quelle giuste, ma sapremo farci guidare dal cuore e dall’istinto di neo genitori. Ci divertiremo tanto e ci piace immaginare i sorrisoni della nostra bambina e i suoi occhioni pronti a darci il buongiorno tutte le mattine e la buonanotte tutte le sere.
Ci addormenteremo stanchi, ma felici e con il cuore pieno di amore per questo vero miracolo desiderato, nato da noi e ora divenuto realtà.
Simona M.
Vuoi condividere la tua storia di madre con altre mamme come te? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pubblicheremo il tuo racconto su www.laretedellemamme.it
Se vuoi leggere altre emozionanti storie di mamme clicca sui link qui sotto:
A 46 anni la vita mi ha regalato la seconda figlia
Il giorno in cui mia figlia è andata via di casa
Storia di Nico, che può scrivere solo con un computer
Un paio d'ali per la mia piccola Ylenia
Mia figlia ha un ritardo psicomotorio F79
Gaia, che poteva non nascere a causa dell'ignoranza
«Non trovo più il battito”… ed ero alla 23esima settimana
Anch’io sono madre di un figlio arcobaleno
La mia storia (felice) di mamma diabetica
Così, in due giorni, ho tolto il pannolino a mio figlio
Sono rimasta incinta a 13 anni. I miei mi hanno cacciata di casa, ma ora sono una mamma serena