consigli in cucinaDetestate cucinare il pesce o fare la carne sulla piastra perché lasciano cattivo odore in casa? E che dire di verdure come i cavolfiori? Ecco cosa consigliano le mamme della Rete:

  • Franca: Riempite una pentola con acqua, aggiungete il succo di un limone e di un’arancia. Aggiungete anche le bucce, un po’ d’anice stellato, stecche di cannella e qualche chiodo di garofano. Mettete a bollire. Fate bollire lentamente per 10 minuti. Spegnete la fiamma e lasciate che l’aroma di agrumi e spezie si diffonda in tutta la cucina. Sarà questo aroma a scacciare ogni cattivo odore. C’è un po’ di spesa, ma se, per esempio, dovete preparare una cena a base di pesce, ne vale la pena.

  • Gianna: Per eliminare rapidamente gli odori, io metto qualche foglia di alloro sul termosifone acceso. Quando si scaldano emanano un aroma che elimina gli altri odori.
  • Enrica: Il mio metodo è far bollire in un pentolino di acqua qualche goccia di olio essenziale e agrumi o di lavanda.
  • Fra: Io cerco di prevenire. Se devo cucinare il cavolfiore, appoggio sul coperchio della pentola un pezzo di mollica imbevuta d'aceto.
  • Rosa: Per il pesce bollito funziona anche l'alloro messo nell'acqua di cottura.

La Rete delle Mamme

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cucina: consigli vari

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME