Ci scrive Amalia: “Voi appartenete al partito dei Lego o dei Playmobil? Voglio dire, meglio comprare (o regalare) gli uni o gli altri?” Mio figlio non ha ancora le costruzioni e sono indecisa.
I consigli delle mamme della Rete
- Sabrina: io dico Playmobil, perché sono più semplici da assemblare rispetto ai Lego (cosa che tocca sempre a me fare, perché mio figlio si stanca dopo cinque minuti :-) )
- Claudia: Playmobil tutta la vita. Adoro i particolari minuziosi di ogni genere di gioco Playmobil! Li trovi qui: playmobil online
- Sabrina: vero, i Playmobil mi piacciono più dei Lego anche per il maggior realismo. Sono così carini proprio i dettagli.
- Claudia: I Playmobil danno libero sfogo alla fantasia… Noi abbiamo il castello con il troll e il fantasma luminoso, il drago, la nave dei pirati … Ogni volta è una storia diversa.
- Marianna: ma che differenza c’è fra Lego è Playmobil?
- La rete delle mamme: nei Lego trovi mattoncini tutti uguali da montare e alcuni pezzi particolari, ma sostanzialmente sono mattoncini che si usano poi realizzare i vari set: navi, arei, astronavi, città, stazioni di polizia, fattorie, castelli… tutto quello che uno vuole. Con i Lego Friends ci sono anche i set più femminili. I Playmobil hanno personaggi molto dettagliati e realistici e i set di gioco si mettono in piedi assemblando pezzi grandi già "formati", che si assemblano più velocemente. Mentre per costruire un camper con i Lego devi mettere insieme più di 300 mattoncini, con i Playmobil hai pochi pezzi da montare.
- Rosa: io dico Lego, perché mio figlio li adora… Un po' come faceva il padre quando aveva la sua età. Al momento usiamo i Duplo, quelli con i mattoncini grandi adatti ai bambini più piccoli.
- Chiara: io li ho ancora tutti i Duplo di quando mio figlio era piccolo. Non c'è verso di archiviarli. Mentre i Lego per i grandi, mio figlio non li ama molto. Gli piacciono, in teoria, in pratica li vorrebbe già tutti montati :-). Per questo andiamo sui Playmobil. A Natale gli abbiamo preso lo stadio portatile.
- Rosa: fai scegliere a lui, il gioco deve essere un piacere.
- Claudia: mio marito ha ancora tutti i Playmobil di quando era bambino... e son sempre attuali!
- Katy: io dico Lego sicuramente. Mio figlio li adora. I Playmobil sono più semplici. Con i Lego ci si ingegna di più e lui si diverte di più.
- Eveline: Lego for ever! Ci si mette a giocare anche da cresciuti . ❤❤
- La rete delle mamme: eh sì. So che i fan adulti dei Lego sono tantissimi!
- Giovanna: decisamente Lego. Mio figlio li adora.
- Eleonora: fino a 3/4 anni meglio i Playmobil. Dopo dico Lego. Ho 1 maschio di 5 e una femmina di quasi 10 e a loro piacciono i Lego (star wars va alla grande), gli altri nemmeno li considerano.
- Jennifer: per me Lego. Sia Duplo sia quelli quelli normali.
- Alba: per la mia esperienza dico Playmobil, hanno set bellissimi, che fanno sognare!
La Redazione
L'opinione