È online assomamme.it, il portale della “Associazione Italiana Mamme”, pensata per la tranquillità e il benessere dei genitori: vantaggi assicurativi e assistenza sanitaria H24 anche all’estero, corsi di formazione dedicati e webinar. Oltre a un’ampia rete di convenzioni finalizzate al risparmio.
Associarsi significa avere un passaporto che permette a chi esercita il mestiere del genitore di varcare la linea delle difficoltà quotidiane ed entrare in un’area dove ci si sente più protetti e assistiti, nel segno dell’innovazione. Un modo facile per ottenere un supporto rapido proprio nei momenti più difficili, quando si è spesso soli e si ha bisogno di aiuto.
Con soli 120 euro l’anno, tutta la famiglia ha a disposizione un ampio ventaglio di vantaggi: fino a tre visite domiciliari pediatriche gratuite, invio di un’ostetrica a domicilio e consulto medico telefonico H24/365 giorni l’anno con numero verde dedicato, consegna di farmaci a domicilio. E poi invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio e second opinion su cartella clinica. Fino all’invio di una collaboratrice domestica o di una baby sitter.
Vastissima la copertura assicurativa, la più estesa in Italia, con accesso prioritario al network di Axa e di UnipolSai, che prevede la responsabilità civile per tutti i familiari e per la prima volta in Italia estensa ai propri collaboratori domestici. E ancora, convenzioni con enti, scuole e asili nido, attività commerciali, palestre etc:
Insomma associarsi ad Assomamme significa avere un assistente personale dedicato H24!
Assomamme nasce dall’esperienza e dalla sensibilità di figure fra loro complementari: genitori ed esperti di comunicazione, pediatri e puericultrici che hanno immaginato una rete protettiva tutta intorno alla famiglia. Quella rete che oggi Assomamme offre ai suoi associati. Che se da un lato mira all’efficienza massima per l’offerta dei servizi rivolti a chi si associa, dall’altro non dimentica l’importanza della solidarietà.
L’Associazione devolve infatti parte del ricavato dei 10 euro al mese che ogni associato versa per sostenere Theodora: la Fondazione che dal 1995 dona momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici di alta complessità grazie alle speciali visite dei Dottor Sogni. “Siamo molto felici di poter contare sul prezioso sostegno di Assomamme. Prendersi cura dei bambini e dei loro genitori è un obiettivo che ci accomuna.
I nostri Dottor Sogni infatti si prendono cura, della ‘parte sana’ del bambino in ospedale offrendo un sostegno concreto al bambino e alla sua famiglia nell’affrontare la difficile prova del ricovero”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus
PER SITO E INFO : assospecial
L'opinione