I biscotti al cioccolato sono sicuramente una delle ricette più golose, semplici da preparare e amate da tutta la famiglia, grandi e piccini. Sono un’idea sempre perfetta per una colazione o una merenda ricche di gusto e di sapore, ma anche leggeri, se fatti in casa. Oggi vedremo come preparare i biscotti al cioccolato con l’utilizzo del Bimby, in modo da risparmiare tempo e ottenere un prodotto che sia saporito e leggero. Il tempo di preparazione di questa ricetta è breve, grazie anche al fatto che si utilizza il Bimby.
E, visto che i bambini adorano i biscotti al cioccolato,  perché  non coinvolgerli nella preparazione? Si divertiranno e sicuramente si sentiranno gratificati dal fatto di poter partecipare alla realizzazione di una ricetta così buona.
I biscotti al cioccolato Bimby, una volta preparati, si conservano facilmente in contenitore chiuso per dieci giorni.

Preparare i biscotti al cioccolato col Bimby

Vediamo quindi come si preparano questi dolcetti con l’aiuto del Bimby. Gli ingredienti per preparare i biscotti al cioccolato sono i seguenti: 130 grammi di farina 00, un uovo (basta il tuorlo), 125 grammi di cioccolato fondente, 50 grammi di zucchero, 50 grammi di burro, una bustina di vanillina per l’aroma, ed un pizzico di lievito per i dolci. Adesso siamo pronti a preparare i biscotti al cioccolato con il Bimby.

Innanzitutto bisogna mettere nel boccale del robot Bimby tutto il cioccolato fondente, fatto a pezzetti, e tritare a velocità Turbo per venti secondi. A questo punto inserite nel boccale anche il burro a pezzi, e fate fondere a 50 °C, velocità uno, per un minuto. Lasciate che il composto diventi tiepido e che raggiunga una temperatura di circa 37 °C. Adesso dovete inserire gli altri ingredienti: la farina, il tuorlo, il lievito, la vanillina, e lavorate per un minuto, velocità cinque.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro. Adesso è il vostro turno: dovete lavorarlo con le mani, farlo diventare compatto. A questo punto avvolgete tutto il composto nella pellicola per alimenti, e mettete in frigo per mezz’ora.
Spianate l’impasto con il matterello, ottenendo una sfoglia spessa circa mezzo centimetro. Preparate le formine e fate gli stampi sull’impasto. Adesso prendete i biscotti, metteteli sulla teglia con la carta da forno, infornate nel forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti oppure per sei o sette minuti nel forno ventilato. Sfornate i biscotti e fate raffreddare. I biscotti al cioccolato sono pronti per essere serviti.

Questi biscotti sono saporiti e leggeri, l’ideale per gustare una bontà al cioccolato senza appesantirsi troppo. Se cercate altri dolci light bimby per far assaggiare delle bontà saporite ma leggere ai vostri ospiti o per voi stessi, su dietagratis.com ne troverete davvero tanti. Troverete tante ricette e moltissimi spunti golosi, che non vi costringeranno a rinunciare al sapore pur consentendovi di avere un occhio di riguardo per la leggerezza e per la linea.
 
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cucina: consigli vari

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME