E, visto che i bambini adorano i biscotti al cioccolato, perché non coinvolgerli nella preparazione? Si divertiranno e sicuramente si sentiranno gratificati dal fatto di poter partecipare alla realizzazione di una ricetta così buona.
I biscotti al cioccolato Bimby, una volta preparati, si conservano facilmente in contenitore chiuso per dieci giorni.
Preparare i biscotti al cioccolato col Bimby
Innanzitutto bisogna mettere nel boccale del robot Bimby tutto il cioccolato fondente, fatto a pezzetti, e tritare a velocità Turbo per venti secondi. A questo punto inserite nel boccale anche il burro a pezzi, e fate fondere a 50 °C, velocità uno, per un minuto. Lasciate che il composto diventi tiepido e che raggiunga una temperatura di circa 37 °C. Adesso dovete inserire gli altri ingredienti: la farina, il tuorlo, il lievito, la vanillina, e lavorate per un minuto, velocità cinque.
Trasferite l’impasto sul piano di lavoro. Adesso è il vostro turno: dovete lavorarlo con le mani, farlo diventare compatto. A questo punto avvolgete tutto il composto nella pellicola per alimenti, e mettete in frigo per mezz’ora.
Spianate l’impasto con il matterello, ottenendo una sfoglia spessa circa mezzo centimetro. Preparate le formine e fate gli stampi sull’impasto. Adesso prendete i biscotti, metteteli sulla teglia con la carta da forno, infornate nel forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti oppure per sei o sette minuti nel forno ventilato. Sfornate i biscotti e fate raffreddare. I biscotti al cioccolato sono pronti per essere serviti.
Questi biscotti sono saporiti e leggeri, l’ideale per gustare una bontà al cioccolato senza appesantirsi troppo. Se cercate altri dolci light bimby per far assaggiare delle bontà saporite ma leggere ai vostri ospiti o per voi stessi, su dietagratis.com ne troverete davvero tanti. Troverete tante ricette e moltissimi spunti golosi, che non vi costringeranno a rinunciare al sapore pur consentendovi di avere un occhio di riguardo per la leggerezza e per la linea.
L'opinione