Carla, mamma di una bambina di 4 mesi, chiede: “Chi usa i pannolini Huggies come si trova, assorbono?” Li ho visti in offerta e vorrei comprarli.
Le risposte delle mamme della Rete
- Micaela: assorbono abbastanza e il pannolino si gonfia molto. Se la cacca è liquida non tengono molto. Li ho abbandonati perché erano troppo duri, mi trovo molto bene con una marca tedesca di un discount.
- Maria: io li ho provati, ma il mio bimbo si bagnava sempre. Quindi li ho abbandonati per poi provarne altre mille marche, ma c'è poco da fare: come i Pampers non ce n'è! Saranno chimici e tutto quello che vuoi ma trattengono tutto.
- Francy: a me non sono mai piaciuti. Troppo rigidi e tengono poco la pipì. Per la mia piccola uso i Toujours della Lidl. Mi trovo benissimo, sono morbidi e costano poco.
- Antonietta: a me non sono piaciuti. Il mio piccolo si bagnava tutto, anche durante il giorno.
- Simona: nemmeno a me sono piaciuti. Il mio bimbo si bagnava sempre. Troppo rigidi.
- Caterina: io mi sono trovata male, non tenevano nemmeno la pipì.
- Celeste: io con Huggies super dry mi trovo benissimo invece. Il culetto del bambino non si arrossa mai e la pipì non esce. Ho avuto problemi di arrossamento del culetto con altre marche.
- Bianca: meglio quelli del discount, spendi poco è trattengono di più la pipì.
- Francy: provate i Toujours, sono validissimi.
- Marta: Io ho provato un po’ di marche e poi ho visto che mi sono trovata bene con i Pampers baby dry, con quelli della Lidl e del Conad. Compro quelli che sono in offerta. Vado tranquilla e con le offerte risparmio.
- Adelaide: non mi sono trovata bene, rigidissimi e non trattengono nulla.
- Marianna: io non mi sono mai trovata bene. Ho sempre usato i Pampers, secondo me gli unici buoni.
- Laura: ho 6 pacchi da buttare. Perdono e sono rigidi. Pampers progressi sempre.
- Lara: anche io non mi trovo bene. Pampers for ever.
- Rosa: io mi trovo bene con gli Huggies e ti invito a provarli. Sarebbe meglio evitare i Pampers dentro c'è solo della robaccia. Prova piuttosto i Toujours della Lidl oppure i Pillo.
- Anna: @Rosa che robaccia c'è?
- Rosa: ci sono parecchi prodotti chimici che possono dare fastidio alla pelle dei bambini.
- Alice: avete provato quelli della Coop? Per me sono i migliori.
- Francesca: io mi trovo molto bene con Huggies e ti dirò il mio bimbo dorme tanto ma al mattino si sveglia asciutto, non perdono per niente!
- Roberta: anche per me sono troppo duri e, ultimamente, mia figlia si bagnava sempre! Noi andiamo avanti a Baby Dry che, per fortuna, non le danno alcun problema.
- Liana: i pannolini della Coop li fa la Huggies, e infatti hanno lo stesso problema, cioè sono rigidi e perdono pipì. Pampers e Chicco, per me, sono i migliori.
- Antonella: fino alla taglia 3 ottimi, dalla 4 meglio lasciarli. Ogni due ore si bagnava tutto mentre con i Pampers o addirittura le sottomarche non succede.
- Elisa: io li uso quando devo cambiare il mio piccolo e so che di lì a poco farà la popò. Per non sprecare un Pampers, metto un Huggies. Però devo dire che a volte capita che lo tiene anche 3 o 4 ore e mai avuto problemi. Invece per la notte solo Pampers, secondo me sono il top, anche se sono un po’ cari.
In collaborazione con il gruppo Facebook Consigli da mamma a mamma – Emilia Romagna
La Rete delle Mamme
L'opinione