Ingredienti per 4 persone:
- Una confezione di lasagne fresche
- 500 gr di besciamella
- 250 gr di mozzarella
- 1 coscia di pollo
- 1 coscia piccola di tacchino
- 3 carciofi grandi
- parmigiano
- cipolla
- carota
- sedano
- aglio
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
Preparazione
Far rosolare nell’olio il sedano, la carota e la cipolla fatti a pezzettini. Mettere nella casseruola anche la carne di pollo e di tacchino senza pelle. Far rosolare e aggiungere un po’ di vino bianco. Quando la carne è cotta (dopo circa un’ora), spezzettarla e tritarla assieme alle verdure e al sugo di cottura.
Pulire i carciofi tenendo solo il cuore e i gambi, tagliarli a fettine, farli cuocere per circa 20 minuti con olio, uno spicchio di aglio, prezzemolo tritato, un filo di acqua e sale. Imburrare una teglia. Mettere sul fondo uno strato di besciamella, uno di lasagne, uno di besciamella, parmigiano, la mozzarella a pezzettini, un po’ di carciofi e un po’ di carne. Ripetere con lasagne, parmigiano, mozzarella, carciofi, carne e così via, fino a esaurimento degli ingredienti.
Mettere in forno a 180° per mezz’ora circa.
Angela
Vuoi condividere una tua ricetta con la Rete delle Mamme? Inviala, corredata da una foto del piatto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La pubblicheremo qui
|
L'opinione