Ci scrive Amanda: “Sto pensando alle vacanze estive e mi piacerebbe tornare a Ibiza, dove ero stata prima di diventare mamma. All’epoca, sinceramente, non ho fatto caso ai servizi per i bambini. Qualche mamma c’è stata? Ibiza è adatta a una vacanza con un bambino di 3 anni?”.
I consigli delle mamme
- Gigliola: Assolutamente sì. Io ci sono stata con la mia bambina di 1 anno: tutto perfetto. Eravamo a Ses Salinas, vicino a Evissa: acqua trasparente, sabbia bianca e fine. È ideale per le famiglie perché le acque sono poco profonde e i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Ci arrivi tramite delle passerelle di legno che facilitano il passaggio anche a persone disabili e a famiglie con passeggini.
- Piera: Se vai ti consiglio di affittare un appartamento visita il sito. Io l’ho provato e mi sono trovata bene.
- Giusy: Anche noi siamo stati in appartamento. Esperienza che consiglio, perché si risparmia parecchio.
- Alberta: Noi siamo stati poco distanti da Santa Eulalia, a Cala Martina. Le acque sono basse e calme, i fondali sabbiosi. Il bar sulla spiaggia ha fasciatoio e seggioloni.
- Micaela: Se vai a El chiringuito, a Es Cavallet, un posto molto trendy, trovi anche il baby parking. Da 3 anni in su si possono lasciare i figli alla baby sitter, mentre per i più piccoli è richiesta la presenza di un adulto.
- Sara: “Ibiza è fantastica con i bambini. Noi volevamo una vacanza molto rilassante. Siamo stati a Cala Llonga. E mio figlio, 6 anni, si è divertito come un matto: spiaggia, parco giochi in pineta, giostra, trenino, piscina, baby dance in hotel.
- Ema: Cala Llonga è bellissima. Acqua bassa e un parco giochi per bambini direttamente sulla spiaggia.
- Robertina: Se vai, porta tuo figlio all’Aquarium. È nella zona di Cala Graciò, verso Sant Antoni. È aperto tutto l'anno. È una grotta, un acquario naturale, con un sacco di pesci di varie specie. Nel suo genere è assolutamente unico.
- Ester: I miei bambini si sono divertiti un sacco con i giri sui treni panoramici. Ce ne sono diversi che circolano sull’isola. Bellissimo è quello che da Sant Antoni porta fino a Sant Agnes.
- Rita: Una bella spiaggia di sabbia fine perfetta per le famiglie è Cala Vadella. È in una baia chiusa e protetta dalla correnti.
La Redazione
L'opinione