Viaggi bambinoIbiza non è solo l’isola del divertimento assoluto. L’isola spagnola è una meta che riserva sorprendenti angoli di tranquillità, perfetta per una vacanza anche con i bambini. Il clima mite regala giornate estive in cui il caldo non è quasi mai eccessivo, con serate fresche e ventilate. E soprattutto, regala un’estate che si prolunga fino a inizio ottobre, in una natura meravigliosa, il cui fiore all’occhiello sono le acque cristalline. Tanto che l’isola è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

L’offerta di alberghi, villaggi, residence, case ed appartamenti ad Ibiza è davvero ampia, per tutti i gusti e tutte le tasche. Vi è venuta voglia di partire con tutta la famiglia al seguito? Qui vi segnaliamo 5 spiagge perfette per i bambini e per il vostro relax.

Le spiagge migliori per i bambini.

  1. La spiaggia di Santa Eulalia del Rio, circa 300 metri di lunghezza, è facilmente accessibile, anche per i disabili. Ha acque tranquille, sabbia fine, fondali poco profondi, e la vigilanza è garantita durante tutto il giorno. Santa Eulalia del Rio è una graziosa cittadina piena di negozi, ristoranti, locali, hotel, da cui partono traghetti e bus per la maggior parte delle destinazioni più interessanti dell’isola (anche per la vicina Formentera). Imperdibile un giro sul trenino turistico per la gioia dei più piccoli.

  2. Poco lontano da Santa Eulalia, ecco Cala Martina, che si estende per circa 200 metri, con un’eccezionale vista panoramica sulle isole di Illa Reona (Redona) e Illa de Santa Eulària. Le acque sono basse e calme, i fondali generalmente sabbiosi. La caratteristica principale di questa spiaggia sono proprio le condizioni di sicurezza sia per fare il bagno sia per iniziare a praticare qualche sport nautico. Sono disponibili ombrelloni, sdraio, lettini e attrezzature per sport acquatici. Il bar sulla spiaggia è dotato di fasciatoio e seggioloni.

  3. Molto bella è anche la piccola Cala Carbò una spiaggia attrezzata, situata nel municipio di Sant Josep, che, con acque calme e riparate, permette di godere di un tramonto meraviglioso. È lunga circa sessanta metri e gli ombrelloni si raggruppano in due file davanti al mare. La sabbia dorata è piuttosto grossa, i fondali sono sabbiosi. Vicino alla spiaggia si trovano due ristoranti che offrono pietanze a base di pescato freschissimo.

  4. La splendida spiaggia di Ses Salinas, vicino alla città di Evissa, circondata da un bosco di sabine e pini, fa parte del Parco Naturale di Ses Salines, un’area protetta per l’alto valore ecologico. È nota per la trasparenza delle sue acque, la sabbia bianca e fine e la grande varietà di servizi. È ideale per le famiglie perché anche qui le acque sono poco profonde e i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Vi si accede tramite passerelle di legno che facilitano il passaggio anche a persone disabili e a famiglie con passeggini. Tra i celebri ciringuiti che si alternano sulla lunga spiaggia il Guaranà è quello per le famiglie.

  5. La spiaggia di Cala LLonga si trova all’interno di una profonda insenatura aperta ad est e circondata da alte montagne, motivo per cui alle estremità della cala la costa è scoscesa. Dista 7 km da Santa Eulalia del Rio, 12 km dal centro di Evissa  25 km dall’aeroporto. Lunga oltre 250 metri, ha sabbia fine, acque limpide e tranquille, fondali sabbiosi bassi e dolcemente digradanti. Il paesino di Cala Llonga offre tanti negozi, ristoranti, locali, supermercati, noleggio auto e una bella pineta con parco giochi attrezzatissimo. Vi circolano poche auto, perché il centro è abitato soprattutto da turisti che si spostano con i mezzi pubblici.
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - viaggi e passeggio

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME