- Dettagli
-
Categoria: bambino - abbigliamento
Quanti capi in ottimo stato emergono dagli armadi a ogni cambio di stagione! Io cerco sempre di riciclarli fra conoscenti o associazioni che si occupano di persone bisognose. Andando in un negozio Kiabi pochi giorni fa ho scoperto che anche questa catena di negozi d’abbigliamento raccoglie abiti usati. Con un vantaggio in più per i clienti che consegnano i loro vecchi capi: un buono sconto di 5 euro spendibile sulla nuova collezione Kiabi. La Campagna si chiama "
Give me 5 for Charity" e funziona così: nei punti vendita Kiabi che aderiscono all’iniziativa, fino al 31 maggio, è possibile donare, portandoli alla cassa, i propri indumenti usati e ricevere in cambio (ogni 5 capi consegnati) un
buono di 5 euro, come anticipavo, da spendere da subito sulla nuova collezione, sia in negozio sia sul sito
www.kiabi.it.
L’iniziativa è in collaborazione con HUMANA People to People Italia Onlus, un'organizzazione umanitaria che sostiene e realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo ma anche in Italia, proprio grazie alle donazioni di abiti usati. Questa volta, i capi d’abbigliamento donati dai clienti Kiabi permetteranno di sostenere le attività dell'associazione FATA Onlus, che gestisce in Italia comunità di accoglienza per bambini e ragazzi vittime di abbandono e maltrattamenti, offrendo loro, oltre che un alloggio, cure e supporto sia educativo sia psicologico.
HUMANA, con l’aiuto dei dipendenti KIABI, confezionerà e distribuirà a circa 50 bambini e ragazzi (di età compresa fra 1 e 20 anni) dei kit solidali di indumenti, personalizzati per ognuno di loro.
La Redazione
L'opinione