«Mamma, non sapevo che il cotone fosse un fiore!». È stato il commento pieno di meraviglia di mio figlio dopo aver visto il bellissimo video che Original Marines ha realizzato per far conoscere ai genitori la qualità del cotone americano (#COTTONUSA) usato per realizzare la maggior parte dei suoi capi e per insegnare ai bambini cosa c’è dietro le T-shirt o gli abitini che indossano ogni giorno.
Sempre di più i video pubblicitari sono storie incantevoli, da guardare e riguardare e il nuovo video di Original Marines è uno di questi. È un mix di tenerezza, simpatia e allegria, con i suoi piccoli protagonisti multicolor (i loro tratti ci dicono che sono originari di vari continenti) tutti intenti a fare congetture su cosa sarà mai quella cosa morbida e bianca che è stata mostrata loro: una nuvola, una pecorella, del vapore, della panna, un fiore? E poi invitati a giocare in una stanza delle meraviglie. Altro commento di mio figlio: «Che fortunati quei bimbi, vorrei andarci anch’io lì!».
Davvero un modo intelligente per fare comunicazione aziendale e coinvolgere nella fruizione persino i bambini, consumatori ormai attentissimi e consapevoli che naturale è sinonimo di bello e buono.
Questo video, di sicuro, ha reso il marchio Original Marines più simpatico a mio figlio (che già ne adorava le magliette e i giubbotti) e lo renderà più simpatico a molti dei piccoli che lo guarderanno (e degli adulti, ovviamente).
Io, come madre, sono andata subito su internet per informarmi meglio sulle caratteristiche del cotone americano usato dall’azienda italiana. Ho scoperto che COTTON USA è un marchio attribuito al cotone coltivato in 17 Stati americani, un’industria in cui sono impiegate 340.000 persone. Si tratta di un cotone coltivato secondo restrittive leggi di sostenibilità ambientale, quindi nel massimo rispetto dell’ambiente con le tecnologie attualmente disponibili per minimizzare l’impatto delle coltivazioni sul suolo, sull’acqua e sull’aria. L’uso dei pesticidi, per esempio, è ridotto al minimo. #originalcotton #LoveMyCotton
Dal punto di vista dei residui chimici, le fibre di cotton usa soddisfano gli standard Ue delle etichette ecolabel. Insomma, praticamente un cotone bio. Direi un punto in più per i prodotti Original Marines!
Sabrina
L'opinione