Noi mamme, è inutile nasconderlo, siamo forse le e-shoppers più proficue del mondo del web. La comodità dello scegliere, pagare e ricevere a casa è indubbiamente insuperabile, soprattutto quando lo shopping è per forza sacrificato tra una poppata e una sessione di stiro. I vantaggi che ci fanno amare le compere online?
 
Sicuramente la varietà di scelta e la competitività di prezzi: basta navigare un attimo, infatti, per trovare la qualità al giusto prezzo, senza sacrificare il design. Soprattutto per l’abbigliamento dei nostri bimbi, che crescendo a vista d’occhio ci costringono a rinnovare costantemente i loro piccoli guardaroba.
 
Il capo che mi ritrovo a dover sostituire più spesso sono chiaramente le scarpine dei miei bambini, che devono essere imprescindibilmente comode e belle: non sono solo i loro piedi che crescono a rendere necessario il cambio costante, ma anche l’inevitabile consumo. Ecco perché sono diventata una vera esperta di marche online!
 
Tuttavia negli ultimi tempi mi sono assestata, e dopo essere stata abituata a comprare stivaletti, sandali e sneakers per i miei bimbi negli e-shop dei marchi fast-fashion più conosciuti, ora ho trovato il negozio che fa esattamente per la mia famiglia.
Forse non lo conoscete, ma io lo consiglio a tutti: si chiama Pisamonas, è un sito web di vendita scarpe comode per bambini che ho iniziato ad utilizzare perché inizialmente attratta dalle spedizioni sempre gratuite (così come i resi e i cambi di taglia: purtroppo comprare in Internet ha in sé il rischio di sbaglio, e trovo quindi questo servizio davvero utile e rispettoso). Ma mica sono solo le spedizioni gratuite a piacermi, adesso: avete dato un’occhiata al catalogo? Le scarpine sono davvero bellissime, comode e, dopo averlo sperimentato sui nostri piedi, di qualità. Il tutto condito da prezzi super convenienti!
 
Per quest’inverno ho scelto per mia figlia le carinissime ballerine in velluto (un tessuto finalmente tornato di moda: ora posso sbizzarrirmi), mentre per il mio maschietto opterò certamente per i polacchini scamosciati, perfetti praticamente per tutte le occasioni. E per entrambi ho nel carrello gli stivali di gomma impermeabili e antiscivolo: come dicono nei paesi nordici, “non esiste cattivo tempo, solo cattivo abbigliamento”, e con le scarpe giuste potremo andare a giocare sempre e dovunque, senza aver paura dell’acqua che inzuppa i piedini. Per quest’estate, poi, ho già puntato per mio figlio le espadrillas stringate, e per la mia bambina le minorchine: le ho anch’io, e ad un prezzo così (su Pisamonas costano solo 25 euro) non le si trova davvero da nessuna parte.
 
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - abbigliamento

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME