Purtroppo non ho mai allattato mia figlia al seno e quando, sin da subito, ho dovuto comprare il biberon, indecisa tra le varie marche, ho puntato su una diversa da Philips Avent. Più per casualità che per scelta convinta. Dato che mi sono trovata abbastanza bene, non ho mai sentito l’esigenza vera di cambiarla. Ma, quando ho ricevuto a casa il Biberon Natural Philips Avent , inviato dall’azienda perché lo testassi, sono stata curiosa di provarlo perché ne avevo sempre sentito parlare positivamente nei discorsi tra mamme.
Dopo il test, devo ammettere che la fama di Avent è strameritata!
I vantaggi per i piccoli
- La bimba ha preso fin da subito e molto volentieri la tettarella, che è morbida e ha una dimensione adeguata per una suzione immediata. La tettarella è ampia e, grazie a questo, mentre il bambino succhia non fa uscire il latte. Di conseguenza beve tranquillamente senza innervosirsi. Non so i vostri, ma mia figlia protesta se qualche goccia esce dal biberon.
- Anche inserendo il biscottino non ho avuto problemi di fuoriuscita di latte: la bambina ha bevuto tutto senza nessuna difficoltà e senza lasciare residui all’interno della tettarella.
- Il Biberon Natural Philips Avent è dotato di un ottimo sistema anticolica, importante per evitare che nel pancino dei bambini non ci finisca troppa aria.
I vantaggi per le mamme (e i papà)
E’ un biberon ergonomico e quindi facile da tenere in mano per il genitore; inoltre, è comodo da pulire, in quanto l’ampiezza della tettarella permette di arrivare in qualsiasi punto e di ottenere una pulizia approfondita.
Conclusioni
Ho trovato in Biberon Natural Philips Avent un ottimo “alleato” che permette a mia figlia di bere serenamente il suo latte e, per quanto riguarda la mia opinione circa la marca, ho avuto conferma della garanzia e della qualità di Philips Avent.
Dopo averlo provato ho saputo che questo prodotto è piaciuto moltissimo alle altre mamme tester. Ha infatti conquistato un’importante “certificazione”: il bollino Consigliato dalla mamme di FattoreMamma.
Significa che il 96,5% delle mamme tester che hanno compilato il questionario online di Fattore Mamma ha risposto positivamente alla domanda: "consiglieresti il prodotto ad un'altra mamma?". Ovviamente, tra quel 96,5% c’ero anch’io!
Simona
Questo post è scritto in collaborazione con Philips Avent
L'opinione