Le mamme rispondono a Laura, che chiede: “Ho sentito che durante la dentizione per alleviare il dolore ai bambini, si può dare un prodotto chiamato Camilia, di cosa si tratta? potete darmi delle informazioni?”
Le risposte delle mamme della Rete
- Angela: io l'ho usata tanto ma con pochi risultati. Sono delle fialette omeopatiche. Quando i dentini stavano per spuntare gli dava da bere questa fialetta. Un pochino si calmava ma il dolore c’è l’aveva sempre.
- Paola: la Camilia è un prodotto omeopatico, a base di camomilla e altri calmanti naturali. Ogni confezione contiene 10 fialette monodose e costa circa 10 euro. Alla mia bambina quando sta per spuntare un nuovo dentino gliela faccio bere la sera prima di andare a dormire. Diciamo che mi fa passare una notte piuttosto tranquilla quando glielo do. Si può dare fino a 3 fialette al giorno. Io la promuovo a pieni voti.
- Rosa: la Camilia sono fialette a base di belladonna e camomilla, rilassanti ma non influiscono sul dolore. A volte, se il dolore non è molto forte, il bambino si rilassa e sopporta meglio.
- Anna: io l'ho comprato dopo suggerimento della pediatra. Sono delle fialette, da far ingerire. Ma nel mio caso non ha funzionato! Utilizza Alovex.
- Luana: per la mia bambina quando stanno per spuntare i denti non c'è Camilia che tenga.
- Antonella: sono delle fialette omeopatiche a base di camomilla. Si possono bere anche tre al giorno, per due o tre giorni. Le trovo ottime e non fanno male. Le uso ancora per mio figlio che ha 16 mesi.
- Angelica: per mio figlio sono servite a poco. Ho usato il balsamo gengivale Weleda e mi sono trovata bene.
- Stefania. Io non mi sono trovata bene. La beveva e non succedeva nulla, continua a essere nervosa e piangeva di continuo. Mi sono trovata meglio con il dentinale.
- Marina: ai miei bimbi hanno alleviato poco.
- La Rete delle mamme: qui trovate informazioni mediche sui rimedi omeopatici per i disturbi da dentizione
- Sirena: sono delle fialette omeopatiche, sensazionali, rilassano il bambino, e riposa tutta notte.
- Roberta: sono fialette a base di erbe. Se riesci a spruzzarle sulle gengive del bimbo fanno più effetto. Io gli sto dando anche kindival forte, sempre omeopatico.
- Gaia: fialette omeopatiche insapori a base di camomilla. Con mio figlio hanno funzionato.
- Gemma: io la utilizzo da circa due mesi e secondo me funziona abbastanza. Poi dipende dai giorni, a volte il mio bimbo cercare di mettersi in bocca due mani.
- Pamela: è un prodotto omeopatico! Nessuna controindicazione! A base di camomilla e male non gli fa. La camomilla rilassa e in quei giorni avere il bimbo più tranquillo non è poco.
- Francesca: noi ci siamo trovati molto bene con i granuli omeopatici Chamodent della Loaker.
- Giorgia: la Camilia sono fialette omeopatiche vanno date direttamente in bocca al bimbo per un massimo di tre al giorno. A Marco (5 mesi) un po' di sollievo lo danno.
- Lella: sono fialette omeopatiche, costano un po'. Prova. Con la mia bambina funzionavano benissimo, con il maschietto invece niente. Faceva di più l'acqua fresca del rubinetto.
- Giovanna: alle mie figlie non fanno nessun effetto ma visto che sono prodotti naturali tentar non nuoce. Molte mamme si trovano bene.
- Natascia: anche una crema gengivale di nome dentinale al mio bimbo gli dava molto sollievo ne ho usata tanta.
La Rete delle Mamme
Ricordiamo che i consigli delle mamme non possono sostituire il parere di un medico. Chiedete sempre il parere del medico, o di un esperto, quando si tratta di questioni legate alla salute.
Vuoi leggere delle emozionanti storie di mamme? Clicca sui link qui sotto:
Mamma è… anche una mamma come me
Mamma, il tuo sorriso è stampato sul mio cuore
Mio figlio ha la sindrome del cromosoma 14
Adesso ci sei anche tu, piccola mia
Mio figlio nella gabbia dell’adhd, il disturbo da deficit d’attenzione e iperattività
Storia di Nico, che può scrivere solo con un computer
Il mio fagottino, in sala operatoria a soli 2 mesi
Anche se sola, una mamma può spaccare il mondo
Elena, la figlia che non ho più
Dopo il dolore, la gioia più grande: mio figlio
Io, mamma di un bambino Asperger, ringrazio Hakuna Matata
Sono rimasta incinta a 13 anni. I miei mi hanno cacciata di casa, ma ora sono una mamma serena
La notte più bella della mia vita
Quel soffio di vita che mi ha solo sfiorato
L'opinione