Elisabetta: “Mamme, ho bisogno dei vostri consigli: Voglio fare un regalo a un’amica trentenne che sta per diventare mamma. Sono orientata su un bijou, magari una collanina con un ciondolo o un bracciale che in qualche modo richiamino il diventare mamma. Avete delle idee da suggerirmi? Non vorrei spendere un patrimonio. Grazie a tutti”
Le risposte delle mamme della Rete
- Petra: io ho appena comprato una catenina con un ciondolo a farfalla di Brosway. Mi piace la simbologia della farfalla. L’idea di una nuova vita che prende il volo. Io l’ho comprato su questo sito, anelli brosway . Brosway ha anche dei bellissimi ciondoli a bambolina. In fondo, quando si diventa mamma, è un po’ come tornare bambine.
- Noemi: hai pensato alla catenina chiama angeli?
- Elisabetta: no, cos'è?
- Noemi: è una catenina con un ciondolo a palla che fa un suono stupendo. Lo trovi anche nelle gioiellerie.
- Lucia: credo anche nei negozi tipo Prenatal.
- Marilena: il richiamo degli angeli, è una collana lunga che arriva fino sulla pancia che ha un tintinnio dolce e delicato, è proprio per le donne in gravidanza.
- Valentina: io il chiama angeli l'ho odiato, regalato e mai portato...Sono una mamma anomala.
- Federica: prova a guardare su collanaconnome.it
- Marica: anche a me hanno regalato la farfalla di Brosway. Bellissima!
- Simona: potresti puntare su un ciondolo Pandora o bola messicana (il chiama angeli) o, se vuoi un regalo originale, un buono per un ciondolo con latte materno. Lo trovi sulla pagina FB ricordi sotto Chiave, sono 2 ragazze fantastiche che creano gioielli con latte materno (io ho fatto fare un ciondolo da mettere nel bracciale Pandora) ricordisottochiave.it
- Katia: Pandora ha vari charms dedicati alla nascita-maternità. Poi potrà aggiungerne altri nel tempo.
- Carla: Brosway ha dei ciondoli d’argento a forma di animaletto e dietro puoi far incidere una dedica. L’ho visto a una mia amica, è davvero carino. Costa tra 50 e 60 euro.
- Francesca: ti consiglio Ciuccio di "le bebè"
- Maria Letizia: le mie amiche mi hanno regalato una collana della Thun con un ciondolo con 2 cuori concentrici, uno più grande esterno e uno più piccolo interno... molto grazioso.
- Barbara: se conosci le sue intenzioni riguardo l'allattare o meno, io ti consiglio una collana da allattamento!
- Elisabetta: cos’è?
- Maria: è una collana che serve per far giocare il bambino mentre viene allattato al seno. Così, mentre tocca la collana, non graffia la mamma, non si attacca con le manine all’altro seno, non tira i capelli, non dà pizzicotti… Insomma, viene distratto dal povero corpo della mamma.
- Eleonora: puoi anche optare per un pupazzetto Nanna. E’ un bellissimo regalo, che la mamma deve tenere con sé a letto (per far sì che il pupazzo prenda il suo odore) poi lo darà al bimbo.... io ne ho regalati 4, tutti apprezzati.
La Redazione
L'opinione