Viaggi bambinoCi scrive Amanda: “Sto pensando alle vacanze estive e mi piacerebbe tornare a Ibiza, dove ero stata prima di diventare mamma. All’epoca, sinceramente, non ho fatto caso ai servizi per i bambini. Qualche mamma c’è stata? Ibiza è adatta a una vacanza con un bambino di 3 anni?”.

I consigli delle mamme

  • Gigliola: Assolutamente sì. Io ci sono stata con la mia bambina di 1 anno: tutto perfetto. Eravamo a Ses Salinas, vicino a Evissa: acqua trasparente, sabbia bianca e fine. È ideale per le famiglie perché le acque sono poco profonde e i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Ci arrivi tramite delle passerelle di legno che facilitano il passaggio anche a persone disabili e a famiglie con passeggini.
  • Piera: Se vai ti consiglio di affittare un appartamento visita il sito. Io l’ho provato e mi sono trovata bene.
  • Giusy: Anche noi siamo stati in appartamento. Esperienza che consiglio, perché si risparmia parecchio.
  • Alberta: Noi siamo stati poco distanti da Santa Eulalia, a Cala Martina. Le acque sono basse e calme, i fondali sabbiosi. Il bar sulla spiaggia ha fasciatoio e seggioloni.
  • Micaela: Se vai a El chiringuito, a Es Cavallet, un posto molto trendy, trovi anche il baby parking. Da 3 anni in su si possono lasciare i figli alla baby sitter, mentre per i più piccoli è richiesta la presenza di un adulto.
  • Sara: “Ibiza è fantastica con i bambini. Noi volevamo una vacanza molto rilassante. Siamo stati a Cala Llonga. E mio figlio, 6 anni, si è divertito come un matto: spiaggia, parco giochi in pineta, giostra, trenino, piscina, baby dance in hotel.
  • Ema: Cala Llonga è bellissima. Acqua bassa e un parco giochi per bambini direttamente sulla spiaggia.
  • Robertina: Se vai, porta tuo figlio all’Aquarium. È nella zona di Cala Graciò, verso Sant Antoni. È aperto tutto l'anno. È una grotta, un acquario naturale, con un sacco di pesci di varie specie. Nel suo genere è assolutamente unico.
  • Ester: I miei bambini si sono divertiti un sacco con i giri sui treni panoramici. Ce ne sono diversi che circolano sull’isola. Bellissimo è quello che da Sant Antoni porta fino a Sant Agnes.
  • Rita: Una bella spiaggia di sabbia fine perfetta per le famiglie è Cala Vadella. È in una baia chiusa e protetta dalla correnti.

La Redazione

ti potrebbe interessare anche...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - viaggi e passeggio

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME